Test di gravidanza tecnologici e sicuri: arriva Pregnancy Pro

Pregnancy-Pro-636x330Al recente Consumer Electronics Show 2016 è stato presentato uno strumento di grande interesse per tutte le mamme in dolce attesa, capace di dimostrare quanto tecnologia e gravidanza possano andare di pari passo nei nostri tempi.

Il suo nome è Pregnancy Pro e si propone di utilizzare la connessione Bluetooth supportata dal nostro iPhone, per fornirci informazioni utili relative allo stato della gravidanza, oltre ad indicare alle donne ancora incerte sotto questo punto di vista se si è incinte o meno.

Il test così proposto ci permette inoltre di ricevere immediatamente dei suggerimenti in merito ai giorni più fertili per il nostro corpo, oltre a consigli per ingannare piacevolmente l’attesa (la durata della rilevazione è di tre minuti). Pregnancy Pro si presenta, a livello esterno, come un classico test di gravidanza, che tuttavia è capace di comunicare con l’app iPhone installata sul nostro smartphone. Tramite una semplice procedura guidata sarà possibile rispondere ad alcune domande essenziali relative al nostro stato di salute e ciò di cui siamo alla ricerca: consigli per una gravidanza serena oppure metodi e strumenti per aumentare le possibilità di concepimento, domandandoci inoltre la data del primo giorno del ciclo al fine di ritagliarci su misura un profilo corrispondente in maniera quanto più possibile alla nostra situazione attuale.

L’applicazione Pregnancy Pro è inoltre protetta da un codice ad uso individuale per mantenere privacy sui risultati offerti, rendendo quindi questo innovativo test di gravidanza superiore alle tradizionali alternative “analogiche”. Le schermate sono facilmente intuibili e complete di calendario per conteggiare settimane e mesi dalla gravidanza con precisione, assieme a schermate istruttive che ci guideranno nell’impostazione di un profilo personale ricevendo anche tips molto graditi, a supporto di ogni fase del ciclo o della gravidanza.

La salute del corpo e la ricerca del benessere di un’aspirante madre passano quindi anche dalle tecnologie moderne, che possono, come nel caso di Pregnancy Pro, aiutarci in questo difficile e gratificante compito al meglio delle nostre possibilità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*